Epilazione Laser a diodo
Laser
Flash
Technology.
IEPIL è l’innovativo, rivoluzionario sistema laser oggi utilizzabile in campo estetico, per trattamenti di epilazione donna e uomo. Agisce su tutte le zone del corpo e del viso (escluso il contorno occhi). È adatto a qualsiasi fototipo di pelle e ad ogni colore di pelo. Nato dalla naturale evoluzione tecnologica della luce pulsata, IEPIL presenta, tra l’altro, il grande vantaggio di emettere energia alla sola lunghezza d’onda di 808nm. Questo permette di concentrare così la sua azione prevalentemente sul pelo e non sui tessuti circostanti, con aumento della sua efficacia epilatoria e minori rischi di scottature.
IEPIL in breve tempo è diventato molto popolare per la velocità di esecuzione e per l’efficacia del trattamento.
Come
Funziona.
Il trattamento consiste nell’invio di impulsi laser, ad intervalli e intensità calibrati secondo la delicatezza ed il colore dei tessuti irraggiati. L’energia luminosa, assorbita dalla melanina del pelo, raggiunge il bulbo pilifero e, quando questo si trova nella fase anagen (ovvero di crescita), ne riduce la capacità di ricrescita.
Una seduta di laser a diodo dura pochi minuti, anche su una zona molto vasta. Permette un numero ridotto di sedute (che valuteremo insieme al cliente) e più diluite nel tempo rispetto alle altre tecniche.
Tra una seduta e l’altra possono passare anche 60-90 giorni. La lunghezza, la durata e il numero di sedute da effettuare spesso varia a seconda della zona del corpo da trattare.
A fronte dei tempi di emissione dell’impulso di una normale luce pulsata, mediamente variabile in circa 3/7 secondi, con IEPIL è possibile emettere fino a 10 impulsi al secondo.
L’utilizzo di questa lunghezza d’onda (808nm) non compromette il tessuto (pelle) ma scarica l’energia direttamente sul pelo.
La larghezza e la frequenza regolabile degli impulsi laser, consentono di lavorare su tutti i fototipi di pelle con un minore fastidio ed eccellente risultato. L’assorbimento ridotto di energia da parte dell’acqua e del sangue intorno al follicolo, ed il raffreddamento della pelle ad opera della speciale testina del manipolo, consentono un minor rischio di scottature.
La speciale testina in Zaffiro, sempre a contatto con la pelle, fornisce un’uniforme distribuzione di luce, evitandone la diffusione indesiderata nell’ambiente.
L’energia a 808nm concentra la sua azione sul pelo e sulle cellule della sua matrice. Coinvolge in minima parte i tessuti circostanti, assicura una drastica diminuzione della capacità di rigenerazione del pelo. I risultati sono visibili e apprezzati già dalle prime applicazioni, per evidenziarsi sempre più nei mesi successivi.
Il prezzo delle sedute è accessibile a tutti. Solo al costo poco più di una ceretta.